27
Set

5 consigli su come arredare l’ingresso di casa con VDA.

L’ingresso di casa è uno spazio cui di solito prestiamo poca attenzione ma che in realtà ha un’importanza strategica. È il primo contatto che si ha con la casa, lo spazio che accoglie e dà il benvenuto ai nostri ospiti e amici. Ma non solo: la sala d’ingresso è anche portavoce della nostra personalità, del nostro stile.

Nella progettazione di questo spazio, quindi, consigliamo di fare attenzione a colori e complementi d’arredo, in maniera da sfruttare al meglio lo spazio a vostra disposizione e arredarlo secondo lo stile che vi è più consono.

Nell’arredamento dell’ingresso non esistono regole precise. Con la scelta dei complementi d’arredo si può intervenire per celare punti critici o, al contrario, valorizzarne i pregi, ma oltre all’estetica è consigliato tenere a mente la funzionalità che ricopre questo ambiente.

Se hai deciso di arredare il tuo ingresso con i complementi d’arredo di VDA Borella, ecco i nostri consigli.

L’arte che accoglie


Personalizzare la parete di ingresso con un quadro artistico renderà elegante e sofisticata la vostra stanza. Se cerchi un quadro in vetro di Murano, la nostra collezione di quadri d’arte fa al caso tuo.


Su richiesta, i nostri maestri artigiani possono eseguire la personalizzazione dell’opera scelta: puoi scegliere la cornice che preferisci ma anche richiedere l’aggiunta di una dedica o un cambio di soggetto.


La natura che si fa arte


Particolarmente di tendenza negli ultimi tempi sono i quadri vegetali stabilizzati. Si tratta di composizioni artistiche realizzate con lichene stabilizzato, rose e altri fiori e foglie trattati per durare nel tempo senza necessitare di alcuna cura.


Con un ingresso decorato con i quadri vegetali sembrerà di accogliere gli ospiti in un giardino incantato.


Per un ingresso luminoso


La scelta di arredare l’ingresso con uno specchio a figura intera risponde a due particolari esigenze: controllare il proprio aspetto prima di uscire di casa e donare luce all’ambiente. Tra i nostri specchi a figura intera ricordiamo il bellissimo specchio Frari.


Un tocco di colore


Se le pareti della nostra casa sono bianche o di toni neutri, si può portare un tocco di colore con la scelta dei complementi d’arredo giusti. Tra le nostre creazioni c’è l’imbarazzo della scelta: puoi infatti scegliere un vaso colorato, come Torete o Brazzo, un vaso dal colore uniforme, oppure puoi osare con il colore delle rose.


Un ingresso colorato trasmetterà allegria ai tuoi ospiti.


Per un ingresso con stile


Se hai già arredato il tuo ingresso con ripiani o mensole o tavoli in legno, puoi aggiungere un tocco di classe con i complementi d’arredo in vetro di Murano: vasi, décolleté e specchi di piccole dimensioni fanno al caso tuo. Per un ingresso in grande stile.