Visualizzazione di 1-12 di 101 risultati



Fiori Artificiali Finti

VDA Borella, in tutte le sue creazioni, unisce l’arte floreale attraverso l’inserimento di piante e fiori stabilizzati e la cura nella confezione finale.

In questa categoria potrete invece trovare composizioni puramente floreali, e non solo. Il nostro shop onlinepropone infatti numerose combinazioni di fiori finti: raccolti in colorati bouquet dai nostri talentuosi fioristi, o semplicemente fiori considerati singolarmente.

I fiori artificiali sono di alta qualità e scelti con minuziosa attenzione in modo da garantire bellezza e la maggior somiglianza possibile ai fiori freschi.

Si tratta inoltre di una creazione che dura a lungo negli anni ed ha bisogno di una cura molto semplice e poco impegnativa, che consiste nell’occasionale pulizia dei fiori.

Alcuni tipi di bouquet sono sicuramente adatti per ornare un altare in una chiesa o al cimitero, grazie alla loro resistenza nel tempo e nell’ambiente in cui si trovano, altri invece come regalo e decorazione per ambienti: in casa, in un ufficio o studio professionale queste meravigliose composizioni non richiederanno alcuna attenzione o manutenzione.

Che siano utilizzati come fiori finti per cimitero, da esterno o come composizioni per arredamento, questi ornamenti non passeranno sicuramente inosservati.

Consultando il nostro sito, troverete una scelta molto vasta di bouquet: i colori, le forme e le tipologie di fiori sono svariati e adatti alle preferenze di chiunque.

In alternativa, sono anche disponibili fiori da acquistare singolarmente: raccolti in confezioni dal numero variabile di steli, sono perfetti per la decorazione di qualsiasi ambiente, inseriti in un vaso, o semplicemente per donare colore ad un ripiano di un ambiente sia domestico che lavorativo.

Anche in questo caso, la scelta è davvero ampia: sono disponibili steli di magnolia, peonia, fresia, eucalipto e altro ancora.

Grazie all’anima in metallo dello stelo, il fiore è facilmente plasmabile e quindi adattabile agli usi più svariati.

I fiori finti sono quindi un’ottima scelta per donare eleganza e bellezza a qualsiasi tipo di ambiente, senza richiedere alcuna cura.

PULIZIA DEI FIORI FINTI

I fiori finti vengono solitamente scelti per la loro resistenza nel tempo, senza bisogno di grandi cure, ma per mantenere davvero il loro aspetto iniziale è importante dedicare loro una piccola manutenzione periodicamente.

La cosa più importante è rimuovere la polvere che si posa sulla superficie dei fiori, che se lasciata a lungo inizierà ad alterare il materiale di cui sono composti.

Per questo consigliamo due semplici metodi: prima di tutto basterà utilizzare un asciugacapelli con aria fredda e a bassa velocità, a circa 20 cm di distanza dai fiori e foglie, per rimuovere la polvere.

Per raggiungere invece i punti più nascosti si può utilizzare con delicatezza un pennellino a setole morbide.

Oltre a questa saltuaria pulizia i fiori, essendo appunto artificiali, non richiedono alcuna altra cura.

Si può però fare attenzione al loro collocamento: i fiori artificiali vengono infatti impiegati spesso all’aperto, ma converrebbe se possibile mantenerli in un ambiente chiuso se si vuole salvaguardare a lungo la loro bellezza.

Il colore si manterrà inalterato solo se protetto da fonti di luce diretta, ed è allo stesso modo importante proteggere i fiori da fonti di calore o sostanze dannose.

L’acqua stessa va evitata poiché alcune parti sono composte da materiale in tessuto, che potrebbe quindi assorbire il liquido e rovinarsi.

L’ideale sarebbe dunque posizionare i tuoi fiori in un vaso all’interno di una stanza, piuttosto che appoggiati su un ripiano al riparo da qualsiasi elemento che potrebbe danneggiarli o sporcarli eccessivamente.