Visualizzazione di 1-12 di 18 risultati



Gioielli in Vetro di Murano

VDA Borella propone eleganti gioielli lavorati a mano made in Italy: numerosi modelli di collane, bracciali e orecchini raccolti in diverse collezioni.

Si tratta di gioielli in argento e vetro di Murano, creati dagli abili artigiani veneziani in modo minuzioso e inimitabile.

Ogni gioiello, essendo lavorato a mano, è unico nel suo genere e questo lo rende ancora più speciale e prezioso.

Come in tutti i suoi prodotti, VDABorella ci tiene a creare opere che rispecchino le preferenze di chiunque, i gioielli sono quindi presenti in vari modelli e abbinamenti di colori, e caratterizzati da una sequenza di più o meno perle in vetro di Murano lavorato al lume di varie misure.

Sono dunque disponibili modelli colorati e fantasiosi, ma anche accessori meno ingombranti e dai colori semplici, come nero e bianco.

Un esempio ne è la collezione Jane, composta da gioielli in perle di vetro bianco che, nella loro semplicità, non passano mai di moda.

I nostri splendenti gioielli sono sicuramente una perfetta idea regalo: l’unione tra la moda e una lavorazione così tradizionale e storica non può che stupire e piacere a chi riceve la sorpresa.

Si può scegliere di abbinare un’intera collezione o di indossare un singolo accessorio: anche i soli orecchini vetro di Murano avranno la capacità di donare un aspetto magico ed elegante, rappresentando un dettaglio che non potrà mai passare inosservato.

Oltre alle collezioni di gioielli, nel nostro shop online sono disponibili singoli bracciali in vetro di Murano in numerosi colori, come nei modelli Kendra e Lady.

Qualunque sia la vostra preferenza, nella vasta scelta del nostro sito troverete piacevoli accessori per voi o raffinati regali da donare ad una persona speciale: l’unicità di un gioiello creato a mano saprà rendere ancora più emozionante il dono che desiderate fare alle persone che più amate.

Su richiesta, VDA Borella può arricchire ulteriormente il vostro regalo confezionandolo con cura grazie al lavoro dei suoi fioristi.

COME PULIRE I GIOIELLI IN VETRO DI MURANO

I nostri gioielli in vetro di Murano sono un accessorio che non richiede grande cura e pulizia, ma alcuni consigli per mantenerli come nuovi possono essere utili.

Soprattutto se non indossati spesso, infatti, anche collane, orecchini e bracciali hanno bisogno di qualche piccola attenzione.

Prima di tutto, è importante conservarli in un posto sicuro: una scatolina o un portagioie saranno sufficienti a proteggere i tuoi gioielli da polvere, sporco o da qualche incidente che potrebbe rovinarli.

È inoltre importante come protezione da qualsiasi contatto, anche luce e calore, che potrebbe rovinare i materiali nel tempo. Essendo composti prevalentemente da vetro, infatti, sono oggetti fragili e preziosi.

Ovviamente sono fatti per essere indossati e per non rovinarsi, ma vanno sempre trattati con cura evitando, per esempio, forti urti e cadute.

Per renderli sempre splendenti e ben curati, i gioielli si possono pulire saltuariamente: ecco quindi qualche consiglio a riguardo.

Per spolverare si può utilizzare un pennellino a setole morbide, che raggiunge le varie parti del vetro e del metallo andando a rimuovere tutto ciò che vi si deposita.

Di seguito si può passare sulla superficie del gioiello un panno in microfibra umido, usando anche del sapone neutro per una pulizia più profonda ed accurata.

In generale, per igienizzare i tuoi accessori in vetro di Murano dopo averli indossati, basta utilizzare il panno umidificato nell’acqua.

Altri piccoli accorgimenti sarebbero di non portare i gioielli in piscina o al mare ed evitare il contatto stretto con creme, profumi e altri prodotti simili.