Visualizzazione di 6 risultati



Luxury Design in Vetro di Murano

I prodotti di VDABorella sono creazioni di lusso: artigianalità, qualità, tradizione e cura dei dettagli sono sempre garantite.

Le nostre opere vengono realizzate in vetro di Murano, attraverso la tipica lavorazione veneziana di questo materiale da parte di esperti maestri vetrai del posto.

Da questo punto di vista, ogni creazione racchiude con la propria bellezza una spettacolare storia di tecniche tramandate tra generazioni.

Alla composizione vengono poi aggiunte con grande cura piante stabilizzate: rose, muschi, licheni e altro ancora. Il trattamento di stabilizzazione permette a questi vegetali veri di durare a lungo negli anni, senza bisogno di particolari manutenzioni.

Anche questo elemento viene selezionato con attenzione nei paesi d’origine per assicurare la migliore qualità e bellezza.

Tra i nostri prodotti di maggior importanza, alcuni specchi e quadri sono composti da una meravigliosa cornice in legno: anch’essa creata artigianalmente, con l’uso di materiali e colorazioni preziosi e di qualità.

Un ruolo importante nella conclusione del lavoro è quello del maestro decoratore: un talentuoso e preciso artigiano arricchisce il tutto con i suoi meravigliosi dipinti decorativi, utilizzando la tecnica della foglia d’oro 24 carati e smalti policromi portati a cottura.

Un incantevole esempio dell’unione di queste tecniche che potete trovare nella categoria Luxury è il vaso Doge.

Si tratta di un vaso artigianale in Murano Glass che contiene una splendida composizione di graziose rose stabilizzate colorate.

Si distingue però dagli altri vasi per il suo meraviglioso dipinto: una riproduzione del “Bucintoro” circondata da precisi ed eleganti ornamenti dorati, sempre realizzati a mano.

Il Bucintoro era l’imbarcazione del Doge che faceva parte della tradizionale regata storica che ancora oggi, nella prima domenica del mese di settembre, si può ammirare lungo il Canal Grande.

Il risultato è un vero e proprio gioiello d’arte unico nel suo genere. Un altro esempio è Furatola: complemento d’arredo dal design molto innovativo e originale.

È costituito da un disco in vetro di Murano realizzato da parte dei maestri vetrai con l’inserimento di canne di svariati colori e murrine.

Questo elemento è sostenuto da un telaio in metallo, anch’esso lavorato artigianalmente, e il tutto è arricchito da una base ricoperta di muschi, licheni e fiori stabilizzati.

Si tratta quindi di un elemento di design unico ed esclusivo.