Visualizzazione di 1-12 di 27 risultati



Quadri vegetali stabilizzati

I quadri vegetali stabilizzati proposti da VDA Borella sono un particolare e moderno accessorio per interni che dona grande originalità agli ambienti.

Creati artigianalmente unendo la tradizione veneziana all’arte dei fiori, queste decorazioni in vetro di Murano sono adatte a qualsiasi tipo di sfondo: da uno più moderno ad uno classico.

L’elemento floreale in licheni, muschio, rose e altre piante stabilizzate dona sicuramente originalità all’opera, mentre l’artigianale cornice in legno porta semplicità al tutto.

Le piante e i fiori utilizzati in questi quadri vegetali sono sempre stabilizzati: si tratta dunque di piante autentiche ma trattate in modo da durare a lungo e senza il bisogno di una manutenzione impegnativa, che richiedono invece i fiori freschi.

Come tutte le nostre creazioni in Murano Glass, i quadri vegetali permettono un’ampia scelta in base alle preferenze di ciascuno: nel nostro shop online troverete svariate forme, grandezze e colori tra cui scegliere.

Oltre alle semplici strutture quadrate e rettangolari, proponiamo ad esempio Achillea, un quadro “ad alveare” composto da vari esagoni di muschio e rose stabilizzate.

Un altro quadro molto originale è Fenice, che presenta meravigliose decorazioni dipinte a mano da un abile artigiano lungo la cornice in vetro.

Alcuni quadri, come Erbe, sono ulteriormente arricchiti dall’inserimento di uno specchio. Le cornici stesse possono essere di vario tipo: colorate in oro e argento oppure in nero, che con la sua opacità e semplicità è perfetto per un’abitazione moderna ma anche per un ufficio o luogo di lavoro.

Questo quadro vegetale stabilizzato presenta quindi molte varianti, essendo creatoartigianalmente nei minimi dettagli, e si adatta ai gusti di chiunque.

Diventa così una perfetta e versatile idea regalo per amici e parenti, che rimarranno incantati di fronte a tanta bellezza ed eleganza, ma anche un incantevole arredo living per qualsiasi ambiente e stanza della vostra casa.

MANUTENZIONE E CURA DEI QUADRI VEGETALI

I quadri vegetali posti all’interno di un ambiente sono costantemente esposti al passaggio di polvere e altre sostanze estranee, per questo vanno curati e puliti in modo da durare più a lungo senza perdere la loro bellezza originaria.

Basta avere qualche semplice accorgimento da svolgere occasionalmente: per rimuovere la polvere nei punti più difficili da raggiungere puoi utilizzare con delicatezza un pennellino a setole morbide, mentre per eliminare più velocemente ciò che si deposita sulla superficie consigliamo di utilizzare un asciugacapelli.

Impostando l’aria ad una bassa temperatura e velocità, questo metodo smuoverà efficacemente la polvere dai vegetali che compongono il tuo quadro.

Per quanto riguarda l’eventuale cornice, invece, è anche possibile utilizzare un panno umido in microfibra.

Oltre alla pulizia, è fondamentale la scelta della posizione del tuo quadro: ricorda che i fiori sono veri, anche se stabilizzati. Hanno infatti subito un trattamento di stabilizzazione che li rende più resistenti e li fa vivere molto a lungo negli anni, ma si tratta pur sempre di fiori reali.

Per questo motivo la composizione vegetale va mantenuta in ambienti interni che la proteggano da luci dirette e fonti di calore, ma al contrario dei fiori freschi non necessita assolutamente di acqua, che va  evitata.

Chiaramente, bisogna anche fare attenzione a non spruzzare altre sostanze vicino al quadro, a non fargli fare movimenti bruschi o fargli subire cadute.

Rispettando la fragilità di tutto ciò che compone l’opera, essa sarà sempre caratterizzata dalla freschezza e bellezza che solo fiori e piante possono donare.