Visualizzazione di 10 risultati



Quadri in Vetro di Murano

I quadri in vetro di Murano proposti da VDA Borella sono delle vere e proprie opere d’arte che incantano continuamente, in ogni minimo dettaglio.

Dietro ad una creazione di questo tipo è presente la tradizionale lavorazione veneziana del vetro, che viene unita all’esperta manualità di un abile decoratore andando a creare un inimitabile insieme di bellezza.

La base di ogni quadro è il vetro di Murano circondato da una cornice artigianale in legno, talvolta arricchita da graziose ed eleganti rose stabilizzate.

Queste ultime sono rose autentiche ma trattate in modo da durare a lungo nel tempo e con una manutenzione minore rispetto a quella richiesta dai fiori freschi, per questo le utilizziamo nelle nostre decorazioni in vetro di Murano: sono semplici da curare ma contribuiscono indubbiamente alla bellezza delle opere.

Anche i nostri quadri sono molto versatili e adatti a qualsiasi tipo di ambiente, da uno moderno a uno più classico.

Ad esempio, in Dandolo e Gradenigo prevalgono i colori oro e nero, che come sempre circondano una meravigliosa rappresentazione realizzata a mano.

Anche la cornice può fare la differenza: il quadro Manin viene reso più semplice e moderno rispetto agli altri proprio grazie alla cornice nera.

Molti disegni sono realizzati con la precisa tecnica della foglia d’oro 24 carati, che risalta particolarmente sulla base in vetro blu di Rezzonico.

Ogni rappresentazione presente in questi quadri rispecchia una parte di storia o cultura: con Soranzo possiamo ammirare il più famoso simbolo di Venezia, il leone di san Marco; in Morosini viene invece ricreata la romantica scena de “L’abbraccio” di Gustav Klimt, capolavoro che non finisce mai di meravigliare.

Se inserito in qualsiasi ambiente della vostra abitazione, un quadro come questo non potrà che meravigliarvi continuamente; allo stesso modo, se offerto come regalo ad una persona speciale, stupirà indubbiamente il destinatario, come solo l’arte è e sarà sempre in grado di fare.