Visualizzazione di 1-12 di 58 risultati



Sfere Natalizie in Vetro di Murano

Le sfere natalizie VDA Borella sono delle creazioni uniche e preziose che con la loro arte renderanno le vostre festività ancora più magiche.

Lavorate artigianalmente in ogni dettaglio, queste palle di Natale sono costituite da una base in vetro soffiato diMurano, presente in diversi colori e modellato da abili artigiani secondo la tradizione veneziana.

L’inimitabile decorazione che arricchisce le sfere consiste in una rappresentazione realizzata da un maestro decoratore con la tecnica antichizzante, smalti policromi e oro liquido 24 carati portati a cottura.

Le rappresentazioni disponibili sono 54 diversi dipinti a tema natalizio, piacevoli da osservare nei minimi dettagli che solo l’artigianalità può garantire.

Questa vasta scelta renderà la vostra decorazione ancora più affascinante e personale: Albero di Natale, Angelo di Natale, Pupazzo di neve e Babbo Natale sono solo alcune tra le meravigliose palline natalizie, che possono essere scelte da ciascun componente della famiglia in modo da rendere la propria abitazione più accogliente.

Queste decorazioni in vetro renderanno quindi il vostro albero di Natale o la vostra casa un luogo affascinante e ricco di arte, ma sono perfette anche come regalo: nelle vesti di bomboniera per una ricorrenza speciale, ricercatoomaggio aziendale o regalo natalizio per i propri amici e parenti, queste sfere di Natale renderanno felice colui che le riceve grazie alla loro unica bellezza.

Per renderle ulteriormente adatte come regalo, gli esperti fioristi di VDA Borella confezionano amorevolmente e proteggono le sfere all’interno di una graziosa scatolina color avana.

CURA E PULIZIA DELLE PALLE DI NATALE

Le palle di Natale in vetro di Murano sono una meravigliosa ed unica decorazione destinata ad essere esposta, appesa all’albero di Natale o semplicemente appoggiata su un ripiano.

In ogni caso sarà inevitabilmente soggetta al deposito di polvere ed altre sostanze dannose, per questo motivo ti proponiamo qualche consiglio sulla pulizia e il mantenimento di quest’opera totalmente  artigianale.

Spolverare occasionalmente le sfere è tanto importante quanto semplice: basterà utilizzare un panno in microfibra umidificato con acqua, eventualmente con l’aggiunta di una piccola quantità di sapone neutro per rimuovere lo sporco.

La cosa più importante è svolgere l’operazione con grande delicatezza, data l’estrema fragilità del materiale e delle meravigliose decorazioni presenti su di esso.

Oltre alla pulizia, consigliamo di scegliere con cura il posto in cui posizionare la sfera: è fondamentale evitare cadute o movimenti bruschi, come anche il contatto tra sfere diverse: questo potrebbe infatti portare a graffiare il vetro, piuttosto che rovinare i dipinti.

Giunto il momento di togliere tutte le decorazioni, usate  per abbellire e decorare l’albero, è consigliabile  spolverarle e passarle delicatamente con un panno umido.

Dopo averle asciugate con cura e attenzione consigliamo di avvolgerle singolarmente con della carta a grammatura spessa o con del pluriball tagliato in precedenza su misura e adagiarle una per una all’interno di una scatola in cartone che successivamente verrà sigillata con del nastro adesivo.

Dopo aver scritto sui lati e sulla parte superiore della scatola cosa abbiamo riposto al suo interno provvederemo a riporre il tutto in un luogo sicuro della casa tipo soffitta, ripostiglio, mansarda oppure garage proteggendola da eventuali urti o cadute, in attesa delle prossime festività.