Visualizzazione di 4 risultati



Specchi in Vetro di Murano

La spettacolare collezione di specchi veneziani dà prova dell’incredibile talento dei maestri artigiani di VDA Borella.

Le cornici sono finemente lavorate con elementi in vetro di Murano, foglia d’oro e rose vere stabilizzate: con ogni creazione i maestri danno vita a una rivisitazione del classico stile veneziano con un tocco di arte floreale.

La magnificenza di Venezia è racchiusa in ogni specchio, rievocata dai nomi dei più famosi dogi della Serenissima.

Queste bellissime opere d’arte sono perfette per ogni arredo: da interni di lusso di hotel, ristoranti e yacht fino alle abitazioni private, per ripetere all’interno di ogni dimora l’incanto dell’arte veneziana.

I maestri vetrai sono una squadra di professionisti, depositari dell’antica arte del vetro di Murano, tramandata da una generazione ad un’altra fin dai tempi più antichi.

Ogni opera creata segue un processo di creazione artigianale, secondo i più alti strandard.

Il risultato è la nascita di un’opera in autentico vetro di Murano, come dimostrato dall’attestato di autenticazione che accompagna ogni creazione di VDA Borella: nel certificato verranno attestate la provenienza geografica, l’alta qualità artigianale del prodotto e l’autenticità del vetro.

Tutte le nostre opere in vetro vengono create su ordinazione al fine di garantirti un ulteriore conferma dell’unicità del tuo acquisto.

La presenza dei vegetali e delle rose stabilizzate arricchisce ancor di più l’eleganza di questi oggetti d’arredamento.

Le rose stabilizzate sono rose vere protette dalla stabilizzazione, un processo che, sostituendo la linfa dei fiori con glicerine, impedisce loro di appassire.

Se conservate in ambienti interni e asciutti, lontano dalla diretta luce solare, le rose possono mantenere l’aspetto e la bellezza di un fiore appena colto senza alcun tipo di cure.

Le nostre rose vengono selezionate con cura nei loro paesi d’origine, in prevalenza in Sud America, scelte nel momento del loro massimo splendore e immediatamente sottoposte alla stabilizzazione, al fine di cristallizzare e conservare nel tempo la bellezza e le dimensioni del fiore appena colto.

VDA Borella, inoltre, garantisce la possibilità di personalizzare le sue creazioni con la scelta del colore delle rose e con la realizzazione di una dedica o decorazione.

Quest’ultimo servizio viene reso da un artista di raro talento che, utilizzando le più sofisticate tecniche di decorazione del vetro di Murano, renderà il prodotto ancora più esclusivo.

La fase della decorazione necessita di tutta l’attenzione e la pazienza dell’artista: un processo che non lascia spazio ad errori.

CURA E PULIZIA DI SPECCHI E PORTAFOTO

Gli specchi e i portafoto disponibili nel nostro shop online sono interamente realizzati artigianalmente in vetro di Murano, e vanno quindi protetti da ciò che potrebbe danneggiarli.

Prima di tutto, vanno posizionati in un ambiente chiuso e riparato, sarebbe ideale anche la lontananza da fonti di luce e di calore dirette, che a lungo andare potrebbero deteriorare le parti vegetali che compongono le nostre opere.

Va in particolare ricordato che sono presenti inserti di fiori e piante stabilizzati: questi ultimi vengono trattati con un processo di stabilizzazione in modo da mantenere la loro freschezza a lungo nel tempo.

Non necessitano assolutamente di acqua o nutrienti, ma una pulizia occasionale aiuterebbe a mantenere la loro bellezza.

Consigliamo di utilizzare con delicatezza un pennellino a setole morbide, che aiuterà a raggiungere anche i punti più nascosti in cui si deposita la polvere.

Per lo specchio o portafoto indichiamo invece l’uso di un panno in microfibra umidificato con acqua o, per pulire meglio il vetro, sarà utile una piccola quantità di detergente per vetro e specchi agendo con cura e attenzione.

Basterà quindi curare saltuariamente l’opera e proteggere i fiori in particolar modo, ma anche la composizione intera, da movimenti bruschi, cadute e urti.