03
Gen

Decorare la tavola con il vetro di Murano

Le nuove collezioni di Vetro da Amare permettono di decorare la tavola con l’arte e l’eleganza che contraddistinguono la tradizione veneziana. Goti colorati, porta posate impreziositi dall’oro e dal platino, rose stabilizzate dai colori più vivaci donano immediatamente un tocco di personalità a ogni mise en place. La collezione di accessori per la tavola firmata VdA rappresenta una novità nel panorama dei complementi d’arredo dell’azienda, ma è animata dalla stessa filosofia: la ricerca dell’unicità.

Centrotavola in vetro di Murano

In questa collezione, si distingue in particolare una linea artistica di goti in vetro di Murano: i Goti Acquavita. I goti Acquavita, evidente omaggio alla tradizione veneziana dei goti de fornasa, sono caratterizzati da colori molto accesi e dalla caratteristica forma irregolare che identifica questi prodotti come artigianali. Queste creazioni, impreziosite dalla composizione di rose stabilizzate, fiori di lusso, sono particolarmente consigliati come centrotavola in occasione di eventi: una festa, una laurea, un matrimonio…i goti Acquavita, con gli splendidi colori delle Murrine, contribuiscono a creare un’atmosfera di gioia.

Portaposate con rose stabilizzate

Nati da un’idea particolarmente originale, i portaposate firmati VdA sono l’accessorio perfetto per decorare la tavola con stile ed eleganza. Opera delle sapienti mani di abili maestri vetrai, questi portaposate vengono decorati a mano da un artista di grande talento con oro e platino liquidi e impreziositi ancor di più con l’aggiunta di una piccola composizione di rose stabilizzate, firma dell’azienda. I portaposate possono essere personalizzati su richiesta sia per il colore delle rose stabilizzate sia per la decorazione: ad esempio, se scelti per un pranzo di nozze, i portaposate possono essere decorati con le iniziali degli sposi oppure con la data delle nozze.

Caraffe e bicchieri Widmann e Pisani

Delicati, raffinati, sofisticati, i prodotti delle linee Widmann e Pisani sono creazioni artistiche dalla bellezza eterea. Queste creazioni sono state lavorate a mano in vetro di Murano e successivamente decorate con smalti fusibili e foglia d’oro per riprodurre scene natalizie e idilliache. È però l’aggiunta della piccola composizione vegetale all’interno di ogni prodotto a renderli davvero speciali: anche le caraffe e i bicchieri di queste collezioni possono essere adoperati come centrotavola, oppure possono diventare delle graziose bomboniere di lusso da regalare agli invitati di un nostro evento.

Le idee per decorare la tavola possono essere tante e infinite. Scopri tra i nostri accessori quelli più adatti a te.