Elementi Stabilizzati

rose stabilizzate

VDA arricchisce il Vetro di Murano con un incanto floreale: firma dell’azienda sono gli elementi floreali stabilizzati che creano l’unicità di queste opere.

La bellezza di questi vegetali è protetta dalla stabilizzazione, un processo che, come un filtro magico, impedisce loro di appassire, mantenendoli giovani per anni.

Ma come funziona?

Ogni fiore, rosa, muschio o vegetale simile, viene raccolto nel momento di miglior robustezza e aspetto e, dopo un accurata selezione, viene riposto in un ambiente climatico controllato.

Vengono poi inseriti all’interno di vasche contenenti una miscela di glicerina ed oli naturali e lasciati alcuni giorni fino a quando la linfa vitale della pianta evapora.

Una volta completato questo processo, dopo una sciacquatura, ogni vegetale viene appeso e lasciato seccare per altrettanti giorni.

Il principale vantaggio degli elementi stabilizzati è dovuto al fatto che ogni prodotto non necessita di alcuna cura, come richiede normalmente una pianta.

I fiori stabilizzati non hanno bisogno di acqua, luce e non temono riscaldamento o climatizzatore, al contrario l’ambiente ideale è proprio quello interno, distante dalla luce solare e dalle temperature esterne.

La stabilizzazione dona inoltre grande libertà nella colorazione: così VDA garantisce ai suoi clienti la possibilità di scegliere il colore delle proprie rose tra dodici diverse colorazioni, dalle sfumature più classiche alle più eccentriche e originali.

Rose rosse, blu come uno zaffiro, o una composizione di tante rose dai diversi colori…non c’è limite alla fantasia.

Per le sue creazioni, VDA utilizza un numero vario di rose stabilizzate, a seconda del modello scelto.

La creazione della composizione richiede molta attenzione: le nostre floral designers scelgono ogni singola rosa, selezionandone accuratamente le migliori.

Il pregio delle rose stabilizzate è tale da esaltare il valore finale dell’intera opera.