FAQ

FAQ

• Posso scegliere un prodotto senza rose stabilizzate?
I nostri prodotti nascono per accogliere una composizione di rose stabilizzate. Non è possibile quindi venderli separatamente.

 

• Devo prendermi cura delle rose stabilizzate in qualche maniera?
Le rose stabilizzate non richiedono alcuna cura particolare. Per mantenere la loro bellezza è sufficiente conservarle in ambienti interni e asciutti, lontano da una diretta esposizione solare.

 

• Qual è la durata di vita media di una rosa stabilizzata?
Contrariamente alle rose naturali, le rose stabilizzate possono durare diversi anni grazie al trattamento cui sono state sottoposte che ne mantiene l’originaria bellezza evitandone l’invecchiamento.

 

• Posso scegliere un colore diverso per le rose?
Certamente, è possibile scegliere il colore che più soddisfa le tue esigenze. VDA garantisce una scelta di dodici colori: puoi selezionare la sfumatura che più si avvicina ai tuoi desideri.

 

• Posso far eseguire una dedica su qualsiasi oggetto, specchi compresi?
Ogni creazione VDA è pensata per accogliere una dedica. Nel caso degli specchi, sarà possibile applicare una dedica di modeste dimensioni tramite la tecnica di incisione. Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per esporre la tua richiesta. Sarà nostra cura informare il maestro decoratore per trovare la soluzione migliore.

 

• Posso far eseguire una dedica anche sulle décolleté?
Anche in questo caso, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per esporre la tua richiesta. Studieremo insieme al maestro decoratore la soluzione migliore per soddisfare i tuoi desideri.

 

• C’è un sovrapprezzo per la dedica?
Questo può dipendere dalla lunghezza della dedica desiderata. Ti forniremo un preventivo dopo aver consultato il nostro maestro decoratore.

 

• Posso scegliere il colore del vaso?
Certamente, è possibile scegliere tra sette colori diversi ad eccezione del vaso Cà Rizzi che è disponibile in colorazioni limitate. I colori disponibili sono bianco, grigio, rosso, giallo, arancione, verde e blu. Ti informiamo tuttavia che i colori descritti sono puramente dimostrativi: trattandosi di opere create artigianalmente a mano e solo su ordinazione, la forma, il colore, le sfumature e ogni dettaglio sono unici e irripetibili. Il colore finale, per tanto, viene definito dal maestro del vetro attraverso la lavorazione nella fornace.

 

• Posso comprare solo la cornice senza il quadro?
Le cornici vengono vendute solamente insieme al quadro o ad una composizione vegetale. Puoi personalizzare il colore delle rose in esse.

 

• I quadri in vetro di Murano sono disponibili solamente con base blu?
Sì, tuttavia ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti tramite email o chat per studiare insieme la soluzione che più soddisfa i tuoi desideri.

 

• Posso scegliere di personalizzare gli specchi senza rose?
Gli specchi, come tutti i nostri prodotti, sono stati concepiti per accogliere una composizione di rose stabilizzate; non è possibile per tanto ordinare gli specchi senza rose.

 

• Rilasciate un certificato di autenticità?
Si, ogni articolo possiede un certificato strettamente personale che ne attesta l’originalità, la provenienza geografica e la grande qualità artigianale.

 

• Cosa succede se durante il trasporto il prodotto viene danneggiato?
Nel malaugurato caso si possa verificare un danno al tuo acquisto, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti segnalando l’evenienza per rispedirci l’oggetto danneggiato. Ti sarà rimborsato entro il 14º giorno dal ricevimento del prodotto reso in azienda.

 

• Dovrei ordinare delle bomboniere. Le consegnate già confezionate?
A richiesta del cliente, le consegnamo già confezionate. Tuttavia ci possono essere delle problematiche durante il trasporto per quanto riguarda i confetti. Consigliamo di contattarci per trovare la soluzione più adeguata.

 

• I quadri vegetali hanno bisogno di manutenzione?
Assolutamente no. I prodotti che vengono usati per le composizioni sono tutti prodotti che subiscono un processo di stabilizzazione, per cui non necessitano di acqua o altri accorgimenti. Sono prodotti che vanno tenuti in ambienti interni e non esposti alla luce solare. Mantengono la loro bellezza ed integrità per diversi anni.

 

• Come posso usare i quadri vegetali?
Si prestano come complemento d’arredo all’interno delle abitazioni. Per abbellire una parete in soggiorno o camera da letto o per rendere ancor più elegante un ingresso.

 

• Le rose stabilizzate negli specchi posso sostituirle?
Certamente. Le rose stabilizzate che ornano questi complementi d’arredo possono essere tranquillamente sostituite. Si tratta di un lavoro che deve essere effettuato da mani esperte e professionali. Le nostre floral designers saranno a vostra disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

 

• Le composizioni vegetali all’interno di cornici, specchi, portafoto e quadri, si possono rinnovare?
Certamente. Le composizioni stabilizzate che ornano questi complementi d’arredo possono essere tranquillamente sostituite. Si tratta di un lavoro che deve essere effettuato da mani esperte e professionali. Le nostre floral designers saranno a vostra disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

 

• Effettuate il servizio di rinnovo di rose e vegetali stabilizzati?
Certamente. Contattateci per avere più informazioni.