26
Mag

Gioielli in vetro di Murano, il regalo per ogni occasione

I gioielli in vetro di Murano sono ormai la storia della lavorazione del vetro a Venezia. Da anni infatti, questi meravigliosi e preziosi manufatti, sono prodotti nelle botteghe dei maestri artigiani ed apprezzati in tutto il mondo. Con il passar del tempo però, si cerca sempre più di fondere la tradizione con l’innovazione, per potersi finalmente affacciare anche verso le generazioni di oggi. Per queste tipologie di prodotti, si parte infatti dai gioielli di bigiotteria artigianale in vetro di Murano, pensati appositamente per dare colore ed essere portati in ogni momento della giornata.

Ci sono però anche dei gioielli in vetro più particolari, magari con delle rifiniture in oro o argento per poter impreziosire ancora di più la lavorazione e l’oggetto stesso. Ogni gioiello in vetro di Murano ha la sua personalità e spesso, è frutto della richiesta del cliente all’artigiano di bottega. Infatti, si lavora molto su personalizzazione ma non solo, si parla anche di lavorazioni pensate appositamente dagli esperti per offrire i migliori prodotti in vetro di Murano. Molte collezioni in vetro veneziano infatti, sono realizzate totalmente a fantasia dell’artigiano, che abbina le giuste tecniche ed i giusti colori per creare un vero e proprio capolavoro.

La lavorazione dei gioielli in vetro veneziano

La lavorazione dei gioielli in vetro di Murano è senza dubbio la fase più interessante, perché è proprio qui che avviene la fusione tra tradizione, quindi con le tecniche di lavorazione, e innovazione. Quest’ultima ovviamente, dovrà seguire le nuove tendenze della moda per poter mantenere l’espressione dell’artigianato veneziano senza tempo e soprattutto, per mantenere alto il nome del design italiano di questi meravigliosi oggetti preziosi.

I gioielli in vetro di Murano sono un veri e proprio successo, questo perché effettivamente sono sempre e da sempre apprezzati in tutto il mondo. Questi manufatti in vetro di Murano infatti, non hanno scadenza e sono sempre apprezzabili ed acquistabili in base ai propri gusti. Ognuno di essi infatti, dona valore ad un capo d’abbigliamento e fa parte dell’intero outfit, per non parlare del valore e della classe che donano alla persona che li indossa. La chiave del successo dei gioielli in vetro di Murano però, sta proprio nel fatto che si riesce a seguire sempre un design moderno ed essenziale, senza cadere nell’eccesso. Infatti, anche le intere collezioni se indossate, non danno una brutta sensazione, anzi, donano completezza alla figura.

Collezioni di gioielli in vetro di Murano, design e tradizione

Come detto in precedenza, i gioielli in vetro di Murano possono donare eleganza anche con l’abbinamento di intere collezioni. Se si pensa infatti alla bigiotteria o ai gioielli in oro ed argento con rifiniture in vetro di Murano, non si può non fare riferimento alla grande tradizione artigianale del vetro e soprattutto all’alta classe. Le intere collezioni di gioielli in vetro veneziano, sono da sempre il fiore all’occhiello di turisti, ma anche di appassionati del settore. Ogni anno infatti sono numerosi i clienti che amano visitare le botteghe per poter portare a casa intere collezioni di manufatti in vetro di Murano.

Queste infatti, non includono soltanto gioielli artigianali, ma anche quadri, sculture ed altri prodotti, ovviamente lavorati interamente a mano dai maestri bottegai. Si tratta di oggetti artefatti ma sicuramente unici e raffinati, mai esagerati e soprattutto con delle illustrazioni davvero spettacolari. Le combinazioni di colori poi sono pensate appositamente per accontentare i clienti e per offrire il massimo dall’esperienza. Indossare una collezione di gioielli in vetro di Murano infatti, è paragonabile ad una vera e propria esperienza. Perché dietro quel meraviglioso oggetto c’è sempre una storia o un aneddoto da raccontare. Se ti interessa scoprire il mondo dei gioielli in vetro di Murano, VDA Borella offre una vasta gamma di prodotti che sono vendibili sia singolarmente che con l’intera collezione. Non ti resta che visitare il sito e scoprire il prodotto più adatto ai tuoi gusti per poter scegliere il giusto regalo per amici parenti o perché no, anche per te. Potresti non resistere al fascino del vetro di Murano e questo è un fattore sicuramente comprensibile.