19
Nov

La mise en place: come apparecchiare la tavola con arte

Sempre alla ricerca delle novità più esclusive, VDA Borella lancia una nuova linea di prodotti per apparecchiare una tavola elegante. Prodotti diversi dai precedenti, ma realizzati con la stessa filosofia: la ricerca dell’unicità.

Nei tavoli di un ristorante a volte, non prestiamo molta attenzione alla mise en place, eppure nulla è lasciato al caso, soprattutto negli eventi più raffinati. Apparecchiare la tavola per una cerimonia non è una semplice disposizione delle posate e dei piatti, ma è una vera e propria arte che può determinare lo stile e l’eleganza di un’occasione.

Le regole per apparecchiare una bella tavola arrivano dalla Francia: fin dai tempi di re Luigi XIV esiste infatti un preciso galateo della tavola che ancora oggi consideriamo un modello di riferimento.

La tovaglia deve essere nella tonalità giusta, i piatti devono essere allineati a circa 3 o 5 centimetri dal bordo, ogni ospite dovrebbe avere circa 80 centimetri di spazio a disposizione. E le posate?

Esistono differenti maniere per disporre le posate: alla francese, con le forchette a sinistra e i coltelli a destra, secondo l’ordine di utilizzo dall’esterno verso l’interno; all’italiana, con i coltelli a sinistra e le forchette a destra.

Naturalmente non esiste una soluzione più corretta dell’altra: si tratta di stili diversi di concepire l’estetica delle posate.

Il design dei poggiaposate di VDA Borella è pensato per gli eventi più sofisticati: Apparecchiare la tavola a Natale con un poggiaposate dalla forma quadra con rose vere stabilizzate rosse, per ospitare un coltello o una forchetta.

Sorprendere degli amici a cena apparecchiando la tavola con un accessorio in vetro di Murano decorato a mano. Apparecchiare una tavola per un aperitivo con un complemento in vetro di Murano originale, arricchito da inserti in oro e platino e rose vere stabilizzate dal colore personalizzabile.

 Queste sono alcune soluzioni per apparecchiare la tavola con galateo, in cui i nostri prodotti, personalizzabili con la scelta del colore delle rose, doneranno inoltre un tocco di esclusività e colore ad eventi come la tavola per Natale, la tavola per un rinfresco, la tavola per un battesimo, cresima, laurea o qualsiasi altra cerimonia.

Le rose vere stabilizzate, che distinguono i nostri accessori per la tavola, vengono incastonate con maestria e passione dalle nostre fioriste soddisfando le richieste e i desideri dei nostri clienti con la scelta del colore delle rose, confezionando il tutto in un packaging esemplare per delle esclusive e personali bomboniere.