24
Feb

Quadri in vetro di Murano, l’arte da ammirare

Quadri in vetro di Murano, l’arte da ammirare

I nostri quadri in vetro di Murano, vengono lavorati con la tecnica della vetrofusione o anche incisi a mano libera. Questa prevede che il vetro da lavorare, non sia eccessivamente sottile, pena la rottura. Si tratta però di una tecnica molto elegante e fine che da anni, vede aumentare collezionisti di quadri in vetro di Murano, opere d’arte esclusive per decorare le pareti della propria casa. Questi prodotti sono meravigliosi e proprio per questo che molti amanti del settore, sono pronti ad accoglierli sulle pareti delle proprie abitazioni o di una grande sala conferenze.

 

La produzione di quadri bassorilievi in vetro di Murano, è un ramo artistico dei grandi vetrai. La lavorazione di questi prodotti in vetro veneziano, viene effettuata dalle nostre mani esperte, che nel corso degli anni hanno perfezionato questa tecnica, facendola arrivare in tutto il mondo. I quadri in vetro di Murano, rievocano ricordi ed adornano una parete, facendone assumere una personalità unica ed inimitabile, aggiungendo ad una stanza un vero pezzo d’arte in un’ottica moderna ed al tempo stesso elegante. Di frequente, ai bordi di essa, ci sono stampe che rendono il quadro facile da appendere alla parete, senza bisogno di sistemarlo in un’apposita cornice. Vi è però anche la possibilità di incorniciarlo, il che farà sì che il manufatto venga impreziosito ancor di più.

 

La creazione dei quadri in vetro di Murano

I quadri in vetro di Murano realizzati da VDA Borella, vengono effettuati tramite piccoli pezzi di vetro di misura irregolare tra loro. Questi si andranno poi ad intersecare grazie alla nostra lavorazione, per dare origine ad una combinazione spettacolare, una sorta di quadro a mosaico, dai mille riflessi e da un tipico effetto tridimensionale. Questa, rappresenta una tecnica del tutto originale, frutto del lavoro di due professioni diverse tra loro: quella del nostro vetraio e del pittore.

 

Difatti, solo grazie a questa cooperazione, è possibile ideare notevoli lavori. I nostri  quadri in vetro di Murano, sono presenti nello shop online e raffigurano diversi movimenti di vetri colorati, immersi in un gioco di luce che non potrebbero essere realizzati se non ci fosse questa straordinaria combinazione tra due figure professionali così distinte, ma allo stesso tempo vicine tra loro.

 

I collezionisti dei quadri in vetro di Murano

I prodotti originali in vetro di Murano, hanno un costo che spesso viene sostenuto dai collezionisti più esperti. Tutto questo, perchè le nostre opere sono di lusso e dunque desiderate in tutto il mondo. Bisogna però, tenere presente, che molti sono disposti ad acquistare pezzi unici, fatti su commissione per accrescere ancor di più il loro valore.

 

I materiali dei nostri prodotti sono di prima scelta, volti a migliorare e a rendere unica la loro creazione. Ad esempio, il vetro millefiori, spesso viene utilizzato insieme all’oro 24 carati, o argento purissimo; il tutto per rendere queste opere artistiche un ricordo che resta a vita, conservate e tramandate di generazioni in generazioni. Per conoscere i nostri lavori, non resta che visualizzare lo shop online e scegliere i prodotti più desiderati.