Quadri

Quadri

Le cornici rappresentano un elemento molto importante nella composizione di un quadro, la scelta potrebbe dipendere dalla tipologia del quadro o composizione floreale stabilizzata che ci apprestiamo ad incorniciare.

Vetro da Amare usa per le sue opere esclusivamente legno di Obeche e di Abete:

-Legno di OBECHE perché si tratta di un legno leggero, morbido, con poche venature e si presta quindi a varie tipologie di lavorazione come nella nostra cornice Rachete.

-Legno di ABETE è un legno molto duro, resistente che si presta a tipi di lavorazione più semplici come nella nostra opera Maravegie.

La cornice si ottiene attraverso una prima fase con la scorniciatura del legno grezzo che avviene all’interno delle falegnamerie ed una seconda dove, nei laboratori dei nostri artigiani, si passa al taglio e all’assemblaggio nelle varie misure.

Questi ultimi in seguito arricchiscono la cornice attraverso una lavorazione in foglia oro, argento o in alternativa con altre finiture richieste dal cliente.

Con la scelta della cornice le floral designer di Vetro da Amare procederanno alla creazione di una meravigliosa composizione vegetale, dopo aver scelto con cura minuziosa i vari elementi: rose stabilizzate, licheni, muschi, ortensie etc.