04
Mag

Rose stabilizzate: Un’ eterna giovinezza

Incantevoli e delicate, le rose stabilizzate sono fiori estremamente pregiati che gli artigiani di Vetro da Amare, professionisti dell’arte floreale, hanno scelto di abbinare con le più splendide creazioni in vetro di Murano.

La scelta è ricaduta su questo particolare tipo di rose per via dei numerosi vantaggi che esse permettono nella decorazione.

 

La stabilizzazione. Un elisir di eterna giovinezza


La stabilizzazione è un trattamento che permette di preservare la bellezza originaria della rosa per molti anni.

Le rose vengono raccolte manualmente nei Paesi del Sud America nel momento del loro massimo splendore. Sarà poi la stabilizzazione a cristallizzarne la bellezza per sempre, rendendole eternamente giovani:

sostituendo la linfa del fiore con una miscela liquida di glicerina, il processo permette di conservare le rose per più di un anno, garantendo la freschezza e la morbidezza del fiore naturale.

Tanti colori per tanti desideri

 

Come l’incantesimo di una fata buona, la stabilizzazione protegge le rose stabilizzate dall’invecchiamento, preservando la loro bellezza intatta attraverso gli anni.

Il processo è molto amato dai professionisti, non solo per il risultato naturale del fiore: la rosa, priva di pigmenti naturali dopo il processo, può essere colorata nelle più svariate tonalità.

Vetro da Amare garantisce ai suoi clienti la personalizzazione delle rose con diciannove diversi colori: giallo zafferano, avorio, rosso, viola, blu zaffiro, nero…la lista è infinta.

Gli abili artigiani realizzano le più belle composizioni secondo i desideri espressi dai clienti: composizioni dello stesso colore, composizioni di colori diversi… non c’è limite alla fantasia.

 

Le nostre rose stabilizzate


Queste rose speciali sono molto amate da flower designer, fiorai e artisti.

Vengono regolarmente utilizzate in occasione di matrimoni, per esempio nella decorazione per la torta o per la tavola.

La nostra azienda ha scelto invece di utilizzare questi fiori nella decorazione d’interni: la delicata composizione dona un valore aggiunto al vaso, alla décolleté, allo specchio o al quadro che si è scelto, trasformandolo da un oggetto d’arredamento a un capolavoro inimitabile.

Scopri le nostre collezioni di oggetti in vetro di Murano e rose stabilizzate: scegli la tua opera d’arte tra specchi, vasi, décolleté o quadri.