Specchi

Specchi

Per la realizzazione dello specchio viene creata inizialmente una bozza su carta in base ai desideri del cliente.

Vengono scelti gli abbellimenti (figure classiche Veneziane, fiori, dediche, etc.) da incidere sul vetro, i colori, gli ornamenti in Vetro di Murano ed infine la scelta dei vegetali stabilizzati per creare l’opera.

Lo specchio o cornice in Vetro di Murano nasce grazie al contributo di almeno 5 o 6 figure artigianali, le quali andranno a dar vita, grazie alla loro esperienza, ad un prodotto di eccellenza.

Creata la bozza finale il primo passo sarà la scelta della struttura  in legno di abete che sarà creata su misura per ospitare al suo interno una meravigliosa composizione floreale stabilizzata.

Le fasi successive saranno l’incisione su lastre di vetro delle decorazioni precedentemente scelte e personalizzate dal cliente, successivamente sarà effettuata l’argentatura, seguendo una procedura rigorosamente fatta a mano.

I vetri “specchiati” vengono quindi riposti e incastonati sulla base in legno di abete che in alcuni casi può essere rivestita da uno strato di foglia d’argento o d’oro che la renderà ancor più elegante e pregiata.

Si provvederà all’aggiunta degli abbellimenti in Vetro di Murano come fiori, foglie, ricci che saranno fissati, con grande maestria e attenzione, alla base in legno con chiodi aventi pomello in vetro.

Il tocco finale a quest’opera sarà dato dalle nostre floral designer che dopo aver selezionato con cura i vari vegetali stabilizzati e le rose stabilizzate andranno a creare una composizione all’interno dello specchio o cornice in Vetro di Murano, dando vita a opere uniche ed esclusive.