Visualizzazione di 1-12 di 89 risultati



Vasi in Vetro di Murano

I vasi di VDA Borella sono inimitabili opere artistiche made in Italy lavorate a mano da esperti artigiani veneziani, che portano avanti questa nobile tradizione di generazione in generazione.

Proprio in quanto fatti a mano, i nostri vasi sono unici nei singoli dettagli e questo li rende ulteriormente affascinanti.

Grazie alla loro unicità, sono perfetti come regalo per una persona speciale, in occasione di un matrimonio, compleanno, anniversario o qualsiasi altra ricorrenza degna di un magico regalo.

Il vaso in vetro soffiato può essere anche un personale centrotavola o complemento d’arredo da far ammirare ai nostri ospiti, magari  arricchito da fiori freschi o da un elegante bouquet di rose bianche avalanche.

Come alternativa, assieme ai nostri vasi proponiamo piacevoli composizioni di rose stabilizzate: si tratta di fiori autentici ma trattati in modo da durare a lungo negli anni, necessitando di una minima manutenzione e cura.

Le rose stabilizzate sono disponibili in vari colori e misure, così da poterle accompagnare nel modo migliore ad un prezioso vaso.

Grazie a questo complemento la composizione diventa ulteriormente raffinata e si può adattare in maniera sublime ad un ufficio o ad altri luoghi professionali; ideale anche per arricchire la nostra abitazione con un tocco di personalità ed eleganza in più.

Che sia per noi o per una persona a noi cara, il vaso in vetro di Murano non fallisce mai nello stupire e piacere, grazie all’affascinante storia e minuziosa cura nei dettagli presenti in ogni opera.

Tra i vasi acquistabili online nel nostro sito, i colori e le forme sono svariati e adatti ai personali gusti di chiunque, in modo da rispecchiare la fantasia della straordinaria artigianalità veneziana.

Nello shop online di VDA Borella sono consultabili diversi esempi di composizioni di questo tipo, ma attraverso i nostri contatti saremo ben lieti di chiarire ogni dubbio in modo da accontentare i gusti personali di ogni cliente.

Questi vasi possono infatti essere adattati a vari stili e preferenze: sono perfetti in un ambiente semplice e moderno ma anche classico e casalingo.

Tra i nostri vasi artigianali, ad esempio, Contarini è un’opera semplice, caratterizzata da una superficie liscia e uniforme; Torete, Ruga e Salute si contraddistinguono invece per qualche particolare e caratteristica nella forma e nei colori ideali per ornare una tavola da pranzo; Doge si distingue per la presenza di una meravigliosa riproduzione del Bucintoro realizzata a mano da un abile artigiano decoratore.

Quest’ampia scelta li rende oggetti per la casa particolari e speciali, idee regalo originali per amici e parenti o graziose decorazioni personalizzate.

CURA E PULIZIA DEI VASI IN VETRO DI MURANO

I vasi in vetro di Murano sono un complemento d’arredo prezioso e fragile, che richiede quindi qualche piccola attenzione.

È importante posizionare il vaso in un luogo sicuro: al riparo da cadute o movimenti violenti, ma anche da fonti dirette di luce e calore.

Ricordiamo infatti che una parte caratterizzante della composizione è costituita dalle rose stabilizzate, le quali potrebbero rovinarsi nel tempo se esposte ad agenti dannosi.

I fiori stabilizzati sono stati trattati in modo da mantenere il loro aspetto a lungo negli anni, ma essendo comunque fiori reali hanno una loro fragilità.

Un ulteriore vantaggio dei fiori stabilizzati è che non hanno assolutamente bisogno di nutrimento o acqua, che va anzi assolutamente  evitata.

A questo punto non rimane che dedicarsi però ad una saltuaria pulizia dell’opera.

È infatti inevitabile che, per quanto riparato, il vaso sia soggetto al deposito di polvere o altre sostanze dannose.

Per quanto riguarda le rose, consigliamo di spolverarle utilizzando un asciugacapelli a temperatura e velocità basse, puntandolo sui fiori a circa 20 cm di distanza da essi.

Il vaso in vetro può invece essere pulito attraverso un panno in microfibra umidificato con acqua, talvolta utilizzando anche una piccola quantità di sapone neutro.

È importante svolgere la pulizia con estrema delicatezza e attenzione, data la fragilità del materiale, e facendo soprattutto attenzione ai vasi decorati con dipinti.

Consigliamo infine di non immergere i vasi in acqua, data la presenza dei vegetali e  rose stabilizzati, e di non far toccare i vasi tra loro: questo potrebbe infatti portare a graffiare la superficie del prezioso vetro di Murano.