29
Giu

Un incantesimo di eterna bellezza.

Alle splendide creazioni in vetro e oro, Vetro da Amare unisce delle incantevoli composizioni floreali, realizzate con amore e passione dai talentuosi flower designers.

Tra tutti i fiori se ne è scelta la regina: è la rosa, il fiore che, con il colore dei suoi petali, riesce a dar voce alle nostre emozioni.

L’incantesimo di una fata buona sembra preservare la bellezza delle rose di Vetro da Amare: è la stabilizzazione, un processo che, come un elisir di lunga vita, conserva le rose nell’aspetto originario di un fiore appena colto, impedendo loro di appassire.

Un incantesimo che, più le rose saranno conservate con attenzione, più resisterà negli anni.

La cura delle rose stabilizzate è molto semplice ma richiede alcune accortezze: trattandosi di rose vere, è inevitabile che il trascorrere del tempo vada a intaccarne la bellezza.

Vetro da Amare garantisce con la sua lunga esperienza i giusti consigli per preservare le rose stabilizzate dai danni del tempo.

Non annaffiarle.

La normale cura di una rosa prevede la necessità di annaffiare il fiore.

Una regola vitale per le piante ma sconsigliata per le nostre rose stabilizzate: il trattamento cui sono state sottoposte rende completamente inutile l’utilizzo dell’acqua, che, per altro, danneggerebbe la composizione stessa della vostra opera.

Tenerle lontane dalla diretta luce solare.

Il sole è una delle fonti di energia e nutrimento fondamentali per le piante e gli alberi.

Di nuovo, le rose stabilizzate rappresentano un’eccezione: la diretta luce solare contro i loro morbidi e delicati petali può al contrario accelerarne il processo di invecchiamento e rovinarle irreversibilmente.

Non tenerle in ambienti esterni.

Le nostre opere si sposano perfettamente per eventi e cerimonie di classe; tuttavia, una presenza prolungata sotto al sole e a temperature inclementi può rovinare la vostra graziosa composizione.

Conservarle in un ambiente asciutto.

Anche un ambiente eccessivamente umido può essere deleterio per le rose stabilizzate.

Consigliamo di tenere le rose lontane da ambienti dove è più facile che si concentri l’umidità.

Il delicato fascino delle rose esalta la perfezione delle creazioni in vetro di Murano, forgiate nelle fornaci dai sapienti maestri vetrai, depositari dei segreti di un’arte millenaria.

Scopri la magia del vetro di Murano nei nostri articoli: lasciati trasportare da impressioni di eterna bellezza.